Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La forchetta che ci tiene alla linea

Una forchetta controllata da un’applicazione internet, per impedirti di esagerare a tavola.
L’idea un po’ stravagante è di una startup francese (Slowcontrol) e rischia di cambiare le abitudini alimentari di milioni di persone. La posata, che è adatta anche al lavaggio in lavastoviglie, funziona come un vero e proprio inibitore. L’accessorio quindi una volta collegato via Bluetooth al vostro smartphone permetterà di conteggiare tutte le boccate che farete dall’inizio alla fine del pasto e vi permetterà quindi di avere una vera e propria scheda sui vostri pranzi e le vostre cene.

Ovvero, volete fare il bis della buonissima lasagna della nonna?
Non pensateci nemmeno. Appena superate i grammi consentiti, la forchetta comincia a vibrare insistentemente, come se dicesse: un altro boccone, e diventerete obesi.

“Sappiamo che mangiare troppo non è salutare, contribuisce all’obesità”, ha detto l’inventore, Jacques Lepine, che proprio studiando i problemi connessi all’obesità ha avuto la sua brillante idea: “Ho deciso di dare un contributo con questa forchetta”.

All’attrezzo, per il momento, è stato dato il nome di “HapiFork” e secondo quanto si è appreso, potrebbe essere messo in vendita con altri marchingegni dello stesso tipo, con il brand di HapiLabs.

×

Iscriviti alla newsletter