Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Soros vota Bersani e Monti

Il finanziere George Soros vede come “miglior esito possibile dalle elezioni” un tandem Bersani-Monti. Nel corso di un incontro con la stampa a Davos nell’ambito del World Economic Forum, Soros ha rilevato che le urne daranno alla sinistra la vittoria della Camera, ma solo con le forze guidate da Mario Monti avrà il controllo anche del Senato.

“Questo è il miglior esito che si possa auspicare per le elezioni”, ha sottolineato Soros, che si rammarica d’altro canto che “la scena polititca italiana si sta deteriorndo a causa di Berlusconi che si sta rafforzando per effetto delle sue posizioni anti-europee”.

George Soros plaude alle iniziative del presidente della Bce, Mario Draghi, che hanno permesso il salvataggio dell’euro, mentre striglia nuovamente il cancelliere tedesco Angela Merkel, che ha fatto “il minimo” per stabilizzare la crisi. “Il presidente della Bce ha salvato la situazione”, ha commentato Soros nel corso di un incontro con la stampa a Davos, pur rilevando che sulla zona euro “l’ottimismo è un po’ prematuro, perché la crisi dell’euro non è ancora risolta”.

La frecciata è contro la Merkel che “ha fatto il minimo per stabilizzare la situazione e continua a farlo, ma è una politica errata”. Solo quando questo sara’ evidente, si potrà avere un miglioramento, ha aggiunto Soros.

×

Iscriviti alla newsletter