Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Veronica Diquattro, la trentenne a capo di Spotify Italia

Ha trent’anni ed è nata a Bologna. Si chiama Veronica Diquattro il responsabile del mercato italiano di Spotify, uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale. La sua missione sarà quella di lanciare il servizio in Italia, dove arriva con un notevole ritardo a causa di incongruenze nelle modalità di pagamenti delle agenzie pubblicitarie. Ma pare tutto sia risolto e si parte con l’avventura anche nel nostro Paese.

Con una laurea in Economia all’Università di Bologna e un master all’Università Bocconi, Diquattro ha iniziato la sua carriera come marketing manager nel settore alberghiero in Perù. Decisiva è stata l’esperienza in Google, dove ha lavorato nella sede di Dublino. Nel suo curriculum ci sono anche diversi ruoli nel lancio del mercato Android e di Google Play in Italia.

Ma che cos’è Spotify? Uno dei principali servizi di musica on line, che consente agli utenti di accedere a più di 20 milioni di canzoni. In Italia arriva adesso ma è già famoso in tutto il mondo, il social network musicale per eccellenza.

×

Iscriviti alla newsletter