Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La fine dell’austerità secondo Hollande

Il presidente francese, François Hollande, ha espresso oggi ancora una volta la sua netta opposizione ad una politica europea austerity “senza fine” in Grecia alla vigilia di una sua visita nel Paese ellenico.

“Il senso della mia visita è quello di portare il sostegno della Francia alla Grecia perché si risollevi insieme all’intera Europa”, ha sottolineato Hollande in una intervista rilasciata al quotidiano greco di centro sinistra Ta Nea. “In Grecia i sacrifici richiesti alla popolazione sono stati più dolorosi che altrove. L’equilibrio delle finanze pubbliche è necessario”, ha aggiunto Hollande, la cui visita precederà un nuovo sciopero generale contro l’austerity indetto per mercoledì. “È per questo che delle misure di sostegno alla crescita sono indispensabili. Rifiuto una Europa che condanni i Paesi ad una austerity senza fine”, ha insistito.

Da parte greca, questa visita deve riaffermare l’allineamento delle due capitali a favore del rilancio, dopo “l’aiuto importante” apportato da Hollande “nella difficile lotta della Grecia per restare in Europa”, ha riferito all’Afp una fonte del governo di Atene.

×

Iscriviti alla newsletter