Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il giro del mondo (in 80 giorni) della blogger Yoani Sánchez

La blogger dissidente cubana Yoani Sanchez è partita ieri da Cuba diretta in Brasile, dove comincerà un viaggio di tre mesi in una decina di paesi del continente americano e in Europa. In passato le autorità cubane le avevano negato più volte il visto d’uscita, che ora Sánchez è riuscita ad ottenere grazie all’entrata in vigore della legge che facilita i viaggi all’estero per i residenti di Cuba.

“Il mio viaggio comincia dal Brasile e potrebbe includere una decina di paesi. Questa tournée apre una nuova pagina della mia vita e sarà un’esperienza magnifica per una giornalista”, ha detto Sanchez prima di lasciare La Habana.

La blogger è attesa anche in Italia, in Spagna, in Polonia e nei Paesi Bassi. Per il suo lavoro giornalistico ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali, fra i quali il Premio Ortega y Gasset del quotidiano spagnolo El País. Il magazine americano Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti al mondo e la Cnn ha giudicato il suo blog tra i 25 migliori del mondo.

×

Iscriviti alla newsletter