Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Yahoo cambia look. Ecco la nuova homepage

L’atteso restyling della pagina Yahoo.com è arrivato. Marissa Mayer, Ceo della società, ha svelato al Today Show della Nbc la nuova home page, e visto il successo di pubblico registrato dal programma, (4,7 milioni di persone lo ha guardato la settimana scorsa) Yahoo ci avrà senz’altro guadagnato in visibilità.
Ma la vicenda è suonata un po’ strana. Come riporta il sito Business Insider, Yahoo ha una partnership con ABC News e il suo programma del mattino, Good Morning America, mentre Mayer è andata in onda con una emittente rivale. Ma la scelta, oltre a risultare bislacca, sembra anche essere stata poco intelligente: “Good Morning America è ancora più popolare di Today Show (5,3 milioni di persone ha guardato il programma la settimana scorsa)”, si legge su BI.

Curiosità televisive a parte, dalle novità illustrate da Mayer è emerso il desiderio da parte di Yahoo di creare un sito maggiormente attrattivo per gli utenti: “Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse familiare, ma che allo stesso tempo abbracciasse alcuni dei paradigmi moderni del Web”, ha dichiarato Mayer. L’aspetto che più le piace? “La personalizzazione dei newsfeed, che è praticamente infinita e si può scorrere per sempre”.

Secondo i dati diffusi da Bloomberg Businessweek, Yahoo rimane uno dei luoghi più visitati del Web con 119 milioni di visitatori mensili nel mese di gennaio, in crescita del 9 per cento rispetto all’anno precedente.
Ma qual è in breve la nuova strategia della società e dove questa è intenzionata ad arrivare? A questa domanda Mayer ha risposto: “Beh, penso che siamo molto concentrati sulle abitudini quotidiane del mondo e su ciò che lo rende più stimolante e divertente. Questo significa prendere i nostri prodotti come la home page, il search, mail, news, finanza, sport ed aggiornarli per renderli più moderni, sfruttando anche la tendenza verso il mobile. I nostri utenti si sono dimostrati molto leali. Oggi ne contiamo 700 milioni al mese sul nostro sito e 200 milioni sul mobile e ciò che ci interessa di più è dare loro l’esperienza più travolgente che si possa avere”.

La riprogettazione di Yahoo offre inoltre nuove e reali opportunità redditizie grazie alla possibilità di ospitare un maggior numero di pubblicità. Oltre agli annunci principali sul lato destro e sinistro della pagina, a partire da oggi gli inserzionisti saranno in grado di inserire i loro messaggi direttamente nel news feed dell’utente.

La società inizierà ad introdurre le modifiche nel corso dei prossimi giorni e al momento solo per gli utenti Usa, mentre ulteriori modifiche e miglioramenti sono attesi nei prossimi mesi.

×

Iscriviti alla newsletter