Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Conclave in Venezuela tra militari e governo

La storia latinoamericana insegna che la gravità di una situazione si misura solo dopo che entrano in scena i militari. Nel caso venezuelano questa evoluzione è avvenuta oggi, quando l’alto comando militare e rappresentanti del governo, guidati dal vicepresidente della Repubblica, Nicolás Maduro, si sono incontrati nel palazzo di Miraflores a Caracas insieme ai ministri e i governatori di 20 stati del Paese (i tre stati dove ha vinto l’opposizione sono rimasti fuori dall’incontro). La notizia della riunione è stata confermata dalla stessa tv statale, Venezolana de Televisión.

Come è abituale, il servizio è stato evasivo sulla tematica dell’incontro: “Valutare i progressi del progetto nazionale per lo sviluppo del Paese”. Nessun accenno allo stato di salute del presidente Hugo Chávez, anima di quel progetto, che secondo l’annuncio di ieri del ministro della Comunicazione è in condizioni molto gravi.

Venerdì si compiono tre mesi dell’ultima apparizione pubblica di Chávez. Il quotidiano spagnolo Abc sostiene che il presidente venezuelano è stato trasferito di nuovo a Cuba dopo una nuova  – e questa volta fatale – ricaduta.

×

Iscriviti alla newsletter