Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

I primi diktat del commissario di Grillo alla comunicazione per i deputati grillini

Prime direttive in arrivo da parte del commissario grillino alla comunicazione dei deputati:”Sarò commissario nel senso che cercherò di evitare che si presti il fianco ad attacchi strumentali di cui sono pieni i giornali da settimane” perché i parlamentari del M5s sono “cittadini acqua e sapone, digiuni di stampa e poi magari l’ingenuità”. A parlare è Daniele Martinelli, il blogger bergamasco scelto da Grillo come “commissario'” alla comunicazione per i deputati del Movimento cinque stelle. In una intervista al quotidiano Repubblica, Martinelli spiega che “qualcuno di loro può peccare di ingenuità e cadere nelle trappole di chi vuole sputtanarlo”.

Le direttive del commissario grillino alla Camera

“Sono lì da due giorni, hanno gli occhi di tutti addosso – continua Martinelli -. E’ una fase di assestamento inevitabile, sono osservati 24 ore al giorno per essere giudicati”. La deputata che non ha voluto stringere la mano a Rosy Bindi? “E’ grande e vaccinata – risponde – decide lei. Fa quello che ritiene giusto, io rispondo di me. E’ un problema tra lei e la Bindi e comunque non credo sia giusto attaccarla”.

La giustificata avversione verso i giornalisti

Martinelli spiega che lavorerà per una comunicazione “trasparente e chiara per evitare gli attacchi strumentali che sta subendo il Movimento”, “credo che sia un po’ giustificata l’avversione contro i giornalisti, poi, certo, ci sono anche quelli obiettivi”.

×

Iscriviti alla newsletter