Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come trovare lavoro seguendo i consigli di Personal Jobbing

“Ricordate il film ‘Il Discorso del Re’? Se il principe Albert, duca di York, non avesse risolto il suo problema di balbuzie e imparato a parlare in pubblico non sarebbe mai diventato Re Giorgio VI.” Con queste parole ha inizio ‘Personal Jobbing’, un piccolo, ma utile, manuale cui varrà la pena dare una sbirciatina per giocare al meglio le vostre carte nel caso in cui voi foste alla ricerca di un posto di lavoro. Il messaggio è il seguente: “Il mercato è saturo, non importa quanto bravi, competenti e preparati siate, né quanto talento possediate. O meglio, la professionalità è fondamentale ma, dando per scontate le vostre capacità, c’è un altro fattore determinante per la vostra carriera: il modo in cui vi presentate”.

Per ricevere alcuni tra questi preziosi consigli basterà scaricare gratuitamente l’e-book scritto a quattro mani da Alessandro Rimassa autore del romanzo Generazione 1000 Euro, che scrisse con Antonio Incorvaia 8 anni fa, oggi direttore della scuola di management e comunicazione di Ied, Istituto Europeo di Design e da Mario Pellizzari, giornalista che collabora con la Repubblica, XL e Riders (gruppo Hearst),dove scrive di media digitali, nuove professioni, viaggi e arte contemporanea.

“Se non sarete in grado di parlare in pubblico – scrivono i due autori nell’introduzione – vendere voi stessi come un brand e costruire una storia che valorizzi le vostre qualità migliori, non vi affermerete mai come i professionisti che siete. Non diventerete Re, insomma”.

“Oggi più che mai la comunicazione ha un ruolo fondamentale nelle dinamiche che caratterizzano il mondo professionale, grazie alla rete le possibilità si sono moltiplicate a dismisura ma la concorrenza è aumentata esponenzialmente. Bisogna quindi muoversi su più fronti, sviluppare la capacità di fare presa dal vivo e curare la propria immagine digitale”.

In che modo, ve lo spiega il manuale di Rimassa e Pellizzari. Scaricarlo è semplice e geniale: “Paga con un tweet, con un post su Facebook o con uno su LinkedIn”, si legge sul sito dove ci si può collegare per effettuare il download che, attenzione, avverrà solo dopo aver postato sui vostri profili social in suo favore.

×

Iscriviti alla newsletter