Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi si contende Dell

Guerra di offerte più vicina per rilevare Dell, il colosso statunitense dei computer. Il gruppo finanziario Blackstone e il finanziere Carl Icahn hanno infatti espresso le loro manifestazioni d’interesse prima della scadenza di venerdì per la presentazione delle offerte.

Sia Blackstone sia Icahn hanno notificato a uno speciale comitato dell’azienda texana che stanno lavorando a offerte d’acquisto, avendo così ancora quattro giornate lavorative per mettere insieme le offerte, come hanno riferito al Wall Street Journal fonti vicine al dossier.

Una fonte ha comunque già definito l’espressione d’interesse di Blackstone come un’offerta preliminare mentre il comitato di Dell attende offerte a termine sia dallo stesso gruppo di private equity che da Icahn.

Le offerte in arrivo darebbero così possibilità alternative all’azienda informatica rispetto all’operazione di riacquisto da 24,4 miliardi di dollari messa in piedi dal fondatore Michael Dell e dalla societŕ di private-equity Silver Lake Partners.

×

Iscriviti alla newsletter