Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La genialata di Brunetta: io e Fassina abbiamo le stesse idee

Signori e signore, abbiamo scherzato. Fra Pd e Pdl non c’è alcuna, reale differenza programmatica. Insomma, cari cittadini: in campagna elettoriale si è scherzato. Dicevamo di avere idee contrapposte in verità bluffavamo.

Non può non essere questa la morale di chi stamattina ha letto l’intervista che l’economista ed ex ministro del Pdl, Renato Brunetta, ha rilasciato al quotidiano La Stampa.

“Diciamo le cose come stanno: il programma di politica economica del Pdl e del Pd è assolutamente sovrapponibile. E’ questa la chiave di tutto, il resto sono chiacchiere e Bersani non provi a far melina”. E’ quanto ha detto il capogruppo Pdl alla Camera Brunetta, in un’intervista a La Stampa. Secondo l’ex ministro, che ora è uno degli uomini più ascoltati da Silvio Berlusconi, per i due programmi c’è “una sovrapposizione del 65%” anche perché, ricorda Brunetta, “io e Fassina (responsabile economico del Pd, ndr) sulle questioni economiche la pensiamo allo stesso modo”.

Allo stesso modo! Sì, Brunetta ha detto proprio così. Però in campagna elettorale non era apparso chiaro. Ma evidentemente ha ragione Beppe Grillo: Pdl e Pd meno elle pari sono.

Ma evidentemente l’intento di Brunetta è quello di agevolare anche dal punto di vista della comunicazione l’ineluttabilità, o la necessità, di un governo di grande coalizione: “L’Italia – ha avvertito infatti Brunetta – ha bisogno di un governo forte, credibile ed espressione delle maggiori forze del Paese. Non c’é spazio per trucchi ed inganni”.

×

Iscriviti alla newsletter