Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’ironia di Twitter su Magdi Allam

Magdi Allam non crede più nella Chiesa. Il giornalista egiziano, naturalizzato italiano, attraversa una crisi spirituale a causa della debolezza della Santa Sede nei confronti con l’Islam, che si è accelerata questo fine settimana davanti all’immagine storica dei due Papi che si abbracciano a Castel Gandolfo.

La decisione di Magdi Allam di lasciare il cattolicesimo – al quale si è convertito la notte del 22 marzo per mano di Benedetto XVI – è notizia di prima pagina oggi sul Giornale: “La mia è una scelta estremamente sofferta, mentre guardo negli occhi Gesù e i tanti amici cattolici che proveranno amarezza e reagiranno con disapprovazione”, ha scritto Allam in un articolo sul quotidiano diretto da Alessandro Sallusti con cui da anni collabora come editorialista e commentatore.

Su questo, è vero, non si era sbagliato: su Twitter la notizia diventa subito Trending Topics con commenti quasi sempre ironici:

– Marco Cobianchi ‏@marcocobianchi: “Per Magdi Allam i lefebvriani sono dei cattocomunisti”

– alberto statera ‏@albertostatera: “Il primo miracolo di Papa Francesco: Magdi Allam lascia la Chiesa”

– Renato Savoia ‏@RenatoSavoia: “Magdi Allam, proprio vero, che i convertiti spesso diventano i fanatici peggiori”

– Sarah Bocciardi ‏@sarah_shb: “Magdi Allam lascia. Primo miracolo di Papa Francesco #SantoSubito”

– Marco Di Fonzo ‏@marcodifonzo: “Magdi Allam abbandona il cattolicesimo, ‘Chiesa troppo debole con l’islam’, ‘decisione accelerata dall’incontro dei due papi’. #tuttovero”

– Marco Di Fonzo ‏@marcodifonzo: “Magdi Allam si sbattezza in prima pagina sul Giornale. Non ne sentiremo la mancanza”

– ilaria donatio ‏@iladonatio: “News curiose: Magdi Allam esce dalla #Chiesa cattolica e spiega il perché su @ilgiornale: ‘Debole con l’Islam’. #nuovecrociate”

– Alessandro Donadio ‏@Ale_Donadio : “Leggendolo capisco che la chiesa che vorrebbe Magdi Allam dovrebbe essere più estremista del peggiore islam….”

– Claudio Giua ‏@Claudiogiua: “@chedisagio Se Magdi Allam abbandona il cattolicesimo perché debole con l’Islam, cosa fa? La bomba umana alla Mecca? Fonda i Nuovi Crociati?”

– Lisa Nur Sultan ‏@Iserissimi: “Magdi Allam forse troverà pace solo nel Ku Klux Klan”

– Ladymistakes ‏@Ladymistakes1:”Concluso il mandato ad interim nella chiesa cattolica per #Magdi Allam”.

– Andrea Camaiora ‏@AndreaCamaiora: “E perche no? Magdi Allam ha sparato l’ultima cartuccia di notorietà. Unica chance è abbracciare l’ebraismo”

×

Iscriviti alla newsletter