Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’aut aut di Alfano a Bersani: governissimo o voto

Tra Pd e Pdl le posizioni “restano molto distanti” e se non ci saranno novità “l’unica strada è andare al voto”. Lo ha detto il segretario Pdl Angelino Alfano dopo il colloquio con Pier Luigi Bersani: “Le posizioni restano molto distanti e se resteranno così distanti nelle prossime 48 ore ribadiremmo che l’unica strada è andare al voto”.

Alfano ha spiegato che deve esserci “collaborazione” tra le “forze politiche principali”: “Abbiamo fatto presente che la soluzione europea, quella più sperimentata in avanzatissime democrazie è quella della collaborazione tra le principali forze politiche del Paese. E la collaborazione non può non tener conto che questo turno elettorale coincide con un’elezione presidenziale. Le forze politiche devono essere coinvolte per assicurare che possano fare ciò che i cittadini hanno chiamato a fare”.

Una posizione condivisa con la Lega. Roberto Maroni ha spiegato che “la disponibilità espressa da Alfano è la stessa della Lega. Come abbiamo fatto dal presidente della Repubblica e come abbiamo fatto oggi, agiremo come coalizione nel gestire e nell’affrontare dal nostro punto di vista questa crisi”.

Maroni ha poi ribadito: “Auspichiamo un governo a guida politica e di legislatura. Solo un governo di questo tipo può affrontare e risolvere i problemi e la crisi economica. Lo dico anche da presidente della Lombardia: chi governa una regione ha bisogno di un valido interlocutore. Un governo tecnico non lo è, uno dimezzato come quello attuale lo è meno ancora”.

×

Iscriviti alla newsletter