Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Con Bersani Monti spinge per le larghe intese

“Un ulteriore sforzo” nel “più ampio coinvolgimento delle forze politiche che possono contribuire a dare avvio alla legislatura”. E’ quello che chiede Scelta Civica a Pierluigi Bersani per appoggiare il suo eventuale governo. Lo ha detto il coordinatore politico del movimento montiano, Andrea Olivero, nelle dichiarazioni alla stampa al termine dell’incontro con il presidente preincaricato.

Di Bersani Scelta Civica apprezza il fatto che “si muove rigorosamente nel solco del mandato assegnatogli dal capo dello Stato, in particolare individuando in due canali la modalità per il coinvolgimento di tutte le forze politiche”. Ovvero “l’avvio di una convenzione per le riforme istituzionali che possa finalmente fare affrontare dalle forze politiche in Parlamento ma anche dalla società civile e dalle regioni quelle riforme strutturali di cui il Paese ha bisogno e che devono vedere il coinvolgimento di tutte le forze politiche. E poi un governo che deve affrontare le questioni del lavoro e del rilancio dell’economia”.

In questo senso “abbiamo chiesto al presidente Bersani un ulteriore sforzo, che indichi la volontà di un più ampio coinvolgimento delle forze politiche che possono contribuire a dare avvio alla legislatura. Abbiamo comunicato di riservarci le valutazioni per eventualmente dare il nostro apporto fattivo riguardo al tentativo di Pierluigi Bersani”.

×

Iscriviti alla newsletter