Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Perché Matteo Renzi va ad Amici di Maria De Filippi

La prima notizia è che sabato parte la dodicesima edizione di Amici. Ma non è questa a interessare, almeno a livello politico. La seconda notizia è infatti che il super ospite della prima puntata del talent show di Maria De Filippi è Matteo Renzi.

A dirlo su Twitter è il giornalista del Foglio Claudio Cerasa, esperto di cose renziane. Il sindaco di Firenze non è nuovo alle ospitate in trasmissioni non propriamente politiche. E’ stato spesso nel salotto di Daria Bignardi e soprattutto restano celebri le immagini di “Matteo” occhialuto che gira la ruota da Mike Bongiorno nel 1994.

Ma perché l’ambizioso ed acclamato primo cittadino toscano ha scelto di apparire ad Amici? Forse per estraniarsi ancora di più dal momentaccio che sta vivendo il suo partito e il suo leader Bersani, forse per rafforzare la sua immagine di “ggiovane”, forse perché sa che sono proprio i giovani che vedono il programma a dover essere convinti che il vero cambiamento è lui, altro che Grillo.

Quale che sia la ragione, è indubbio che essere sabato sera accanto alla “Maria” nazionalpopolare, regina di ascolti, lo renderà agli occhi di milioni di telespettatori ancora di più l’uomo giusto al momento giusto, venuto dopo la presumibile debacle post-elettorale, per salvare le sorti del suo partito e del Paese. Direttamente in prima serata. E questo non farà che confermare l’amore dei suoi fan. E l’odio dei suoi detrattori.

×

Iscriviti alla newsletter