Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco che cosa svelerà Facebook il 4 aprile

“Venite a vedere la nuova casa per Android’, dice l’enigmatico invito spedito dal colosso californiano alla stampa nei giorni scorsi. Farebbe intuire che Mark Zuckerberg e soci sono in procinto di presentare una piattaforma Android adattata al social network, così come Amazon ha fatto per il suo Kindle (il che fa pensare che nella guerra tecnologica il social si stia schierando con Google, rivale di Apple, sottolinea l’Ansa).

Se sono vere le informazioni che riporta il Wall Street Journal, l’evento previsto per questa settimana riguarderebbe un sistema dedicato a Facebook che renderebbe le informazioni provenienti dalla piattaforma subito disponibili all’apertura del dispositivo. La funzione riguarderebbe all’inizio un telefono Htc, in seguito altri smartphone Android. Questo vuol dire, dunque, che l’integrazione sara’ piu’ profonda sui telefonini con il sistema operativo del robottino verde creato da Google che sull’iPhone.
Che Facebook sia orienta sul business del ‘mobile first’ non e’ piu’ un segreto da tempo: negli ultimi mesi ha reclutato ingegneri dalla Apple che hanno lavorato sull’iPhone; del suo miliardo e passa di utenti circa la meta’ posta foto, scrive status e clicca ‘mi piace’ da smartphone e altri dispositivi mobili come i tablet.

×

Iscriviti alla newsletter