Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Palestina, le dimissioni di Fayyad

Salam Fayyad, primo ministro dell’Autorità Nazionale Palestinese, ha presentato le sue dimissioni al presidente Abu Mazen.

“Fayyad si è intrattenuto con Abu Mazen per mezz’ora nella Muqata’a (sede presidenziale a Ramallah) e ha ufficialmente consegnato la sua lettera di dimissioni”, ha detto una fonte alla France presse. Non ci sono conferme se le dimissioni sono state accettate.

Antiche differenze con Abu Mazen

Già in passato l’ex premier aveva manifestato la sua intenzione di farsi da parte. Questa volta, a spingere la decisione ci sono stati le differenze con Abu Mazen sull’assegnazione del portafoglio delle Finanze.

La telefonata di Kerry

Alcune fonti hanno confermato all’agenzia Afp che il segretario americano John Kerry avrebbe fatto una telefonata al presidente per chiedere di risolvere la crisi con il primo ministro.

Le tensioni sono iniziate lo scorso 2 marzo, quando il ministro delle Finanze, Nabil Qasis, ha presentato le sue dimissioni.

La scorsa settimana, il Consiglio Rivoluzionario nazionalista Al Fatah, di Mamud Abas, criticò la politica del governo palestinese per essere segnata dalla confusione e l’improvvisazione soprattutto in ambito economico e finanziario.

×

Iscriviti alla newsletter