Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La Convocazione dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito

Si è aperta ieri sera a Rimini, con la lettura del messaggio di Papa Francesco, la 36esima Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), massimo appuntamento dell’organizzazione ecclesiale guidato da Salvatore Martinez, primo laico alla guida del movimento che in Italia conta più di 200mila aderenti. “Papa Francesco ha appreso con gioia della Convocazione”, si legge nel messaggio firmato dal card. Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, in cui si sottolinea “un momento particolarmente importante della Convocazione, la Festa della Misericordia”, alla quale il Pontefice “si unisce spiritualmente”.

Al messaggio del Papa si sono aggiunti quelli del cardinale Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i laici, e di monsignor Mariano Crociata, segretario generale della Cei.
Per quest’ultimo l’incontro di Rimini è “un’ iniziativa che pone in evidenza l’importanza del Verbo che germoglia divenendo concreta esperienza di Dio nella vita stessa”. Grande apprezzamento è stato espresso da parte di monsignor Crociata per il piano nazionale per la nuova evangelizzazione, che verrà presentato in questi giorni.

×

Iscriviti alla newsletter