Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco di cosa ha parlato Crimi nella sua prima intervista tv

A chi si chiedeva se ci sarebbero stati due pesi e due misure nel M5S per quanto riguarda il discorso interviste nel M5S, il capogruppo al Senato Vito Crimi toglie ogni dubbio. Mastrangeli in realtà è stato espulso solo per il suo assenteismo, non per il suo intervento in tv. L’esponente del M5S ribadisce la posizione a favore dell’abolizione dell’Imu per le fasce di reddito più basse e attacca la Lega Nord, un partito “secessionista”, per l’incompatibilità con il Copasir.

L’assenteismo di Mastrangeli

‘Marino Mastrangeli non è stato espulso dal gruppo parlamentare” al Senato del Movimento 5 Stelle ”perché è andato in tv. E’ stato espulso perché il suo tasso di assenteismo dai lavori parlamentari era troppo elevato per i nostri standard”, ha detto il capogruppo M5S intervistato su Sky da Maria Latella. “Lui stava in tv dalla D’Urso mentre noi eravamo in aula a lavorare – ha spiegato Crimi -. Abbiamo cominciato ad invitarlo a tornare al lavoro. Se non riconosci l’invito, vuol dire che ti metti fuori”.

Il nodo Imu

Il Movimento 5 Stelle ”è favorevole a togliere l’Imu sulla prima casa”, ma solo ”per le soglie di reddito più basse… Chi ha redditi elevati paghi le tasse sulla prima casa”, ha detto Crimi.

L’appoggio di Berlusconi al governo Letta

Non credo che Berlusconi abbia interesse a staccare la spina al governo così presto. I sondaggi che danno il Pdl in testa non mi sembrano così credibili”, ha osservato.

Il Copasir e la Lega

“Il Copasir è incompatibile con la Lega Nord. E’ un partito secessionista che vuole sovvertire l’ordine del paese… E’ incompatibile con una commissione che deve tutelare l’ordine, un partito che fa della secessione il suo cavallo di battaglia”, ha detto il capogruppo al Senato.

Il finanziamento della Cig

”Non si può non votare sì al rifinanziamento della cassa integrazione. Ma poi va cambiato il modello di welfare. Noi puntiamo al reddito di cittadinanza”, ha concluso Crimi.

×

Iscriviti alla newsletter