Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Abbazia di Spineto, ecco la location del ritiro di Letta & Co.

Non c’è solo Villa Valente nella nuova geografia della politica italiana. Dopo l’incontro a 5 Stelle in località Tragliata, vicino a Fiumicino, ora anche Enrico Letta sceglie il ritiro fuori casa per gli uomini e le donne del suo esecutivo. Ad annunciarlo è lui stesso su Twitter.

“Domenica e lunedì 24 ore di ritiro,in un’abbazia in Toscana,solo i ministri. Per programmare,conoscersi,”fare spogliatoio”. Ognuno paga per sé”.

Ma nessun depistaggio mediatico in salsa grillina. La location precisa è nota: sarà l’Abbazia di Spineto, vicino a Siena. Una meta molto sobria, in puro stile lettiano, scelta forse, perché, sul sito viene scritto, “i nostri silenzi aiutano a pensare, a lavorare a studiare…”. Sarà qui dunque che il nuovo presidente del Consiglio proverà a fare il punto sui tanti nodi già sul tavolo del suo governo.

Sono 98 le stanze per 186 posti letti quindi abbastanza per l’intera squadra di Letta che è formata da 21 ministri. Sul sito nessun riferimento al prezzo ma Letta ha tenuto a precisare nel suo cinguettio che le spese non saranno a carico dei contribuenti.

×

Iscriviti alla newsletter