Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il tour di Joe Biden in America latina

Il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrerà i leader del Brasile, Colombia e Trinidad e Tobago per discutere assunti bilaterali di crescita economica, cooperazione e sicurezza.
In un comunicato, la Casa Bianca ha annunciato che Biden partirà verso l’America latina il 26 maggio e resterà nella regione una settimana.

In ognuno di questi paesi, spiega il comunicato, il vicepresidente avrà colloqui con le autorità nazionali per discutere temi bilaterali, regionali e promuovere programmi per la crescita economica e lo sviluppo.

La settimana scorsa il presidente Barack Obama ha incontrato il presidente del Messico, Enrique Peña Nieto, per discutere degli stessi argomenti ma anche della guerra contro il narcotraffico in America latina.

In Brasile, Biden incontrerà il presidente Dilma Rousseff per affrontare soprattutto i modi di consolidare la cooperazione economica e commerciale.

In Colombia, invece, il vicepresidente americano incontrerà il presidente colombiano Juan Manuel Santos per aumentare la “collaborazione in materia di sicurezza”, si legge nel comunicato.
Finalmente, in Trinidad e Tobago, Biden avrà un colloquio con il primo ministro Kamla Persad-Bissessar.

Nei prossimi giorni la Casa Bianca fornirà più dettagli dell’agenda.

×

Iscriviti alla newsletter