Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La donna? Forte in finanza, remissiva a letto. Il sondaggio di Victoria Milan

Può il potere in camera da letto essere utilizzato nella realtà come moneta di scambio in una coppia moderna che predica la parità?

Sì, secondo i risultati dell’ultimo sondaggio di Victoria Milan, sito web di incontri extraconiugali per persone impegnate, condotto in occasione della Giornata internazionale della Donna.

Le risposte degli intervistati suggeriscono che la parità dentro e fuori le lenzuola è un ambito alquanto complicato. Gli uomini e le donne italiane che hanno risposto al sondaggio (2343 in totale), concordano che quando si parla di parità in camera da letto ci si comporta in modo leale, senza dare vita a situazioni che possano influenzare l’altro.

Tuttavia, nel momento in cui vengono ascoltate riguardo le loro abitudini sessuali e il loro ruolo nella relazione, le donne italiane dipingono un ritratto inedito della coppia moderna. Anche se la maggioranza delle donne intervistate (50%) ha affermato di cercare la passione e di sognare ancora di essere dominate sotto le lenzuola (40%) i loro mariti la pensano diversamente e cercano una donna autoritaria dentro e fuori la camera da letto.

Gli uomini italiani (67%) preferiscono chiaramente una partner con cui condividere equamente le responsabilità e le decisioni della coppia, mentre le donne continuano a sognare un uomo che prenda l’iniziativa a letto.

Mentre le donne affermano di essere l’elemento della coppia che assume generalmente le decisioni che riguardano la gestione delle risorse finanziarie (67% contro l’11% degli uomini), non vorrebbero essere loro a fare la prima mossa sotto le lenzuola, sperando forse di trovarsi ancora di fronte al tipico seduttore italiano da cartolina.

×

Iscriviti alla newsletter