Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Letta arruola Francesco Caio come mister Agenda digitale

“Ho chiesto a Francesco Caio di essere a Palazzo Chigi Mister Agenda digitale del governo. Missione alla quale voglio dare massimo impulso”. E’ da twitter che il presidente del Consiglio Enrico Letta annuncia di aver chiesto al manager di prendere in mano il coordinamento dell’Agenda digitale, un tema rimasto in sospeso per troppo tempo.

Nato a Napoli nel 1957, Caio è a capo di Avio dal 2011. Ha guidato Omnitel, Olivetti, Indesit prima di trasferirsi all’estero con gli incarichi di Ceo di Cable & Wireless e di vice chairman di Nomura e Lehman Brothers. Ha già collaborato con il governo italiano nel 2009.

“Sono onorato della fiducia accordatami dal presidente del Consiglio Letta nell’affidarmi questo incarico che, d’accordo con il Cda di Avio, considero un’occasione di volontariato civile cui dedicare nei prossimi mesi una parte del mio tempo a titolo gratuito”. E’ il commento di Francesco Caio nominato dal premier ‘Mister Agenda digitale’. “I temi dell’innovazione e dell’Agenda Digitale stanno molto a cuore al Presidente per il loro potenziale di crescita, inclusione sociale e occupazione, non solo giovanile, e per l’impatto sul miglioramento della qualità della vita delle persone. Spero – aggiunge Caio in una nota – di poter dare a lui e alla sua squadra un contributo nell’azione di coordinamento, incoraggiamento e valorizzazione delle molte persone e Istituzioni che stanno già lavorando all’innovazione digitale in Italia”

×

Iscriviti alla newsletter