Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

“Ribaltone” PD-ex M5S ? Gli ex grillini non imitino Scilipoti e lascino il Parlamento!

La sortita di Bersani sul “Corriere della Sera” va  letta come un’apertura ai dissidenti del M5S, polemici con Grillo. Infatti, “Gargamella”, come l’ex showman ligure chiama Pigi, ha rivendicato la linea, non coronata da successo, dell’apertura ai “cittadini”, nella fase seguita alle elezioni di febbraio.

Beppe dovrebbe respingere le avances bersaniane e intensificare la massima vigilanza nei confronti dei tentativi di “scouting” dei suoi parlamentari, da parte dei dirigenti del PD, rimasti fedeli all’ex segretario.

E dovrebbe  dire : caro Bersani, con noi non si fanno “larghe intese”, ma neppure “intese sotterranee”. Si discutono, al contrario, davanti a tutti, i problemi, drammatici, del Paese, che l’esecutivo Letta-Alfano non sta affrontando, ma solo rinviando, all’insegna dell’andreottiano “meglio tirare a campare che tirare le cuoia !”.

Per dimostrare coerenza, nei confronti degli elettori, e correttezza, politica e personale, i parlamentari M5S, in dissenso con la linea e con gli ideali del movimento grillino, affascinati dal verbo dello statista di Bettola, si dimettano dal Parlamento e non solo dai gruppi. Dimostrino, cioè, di non essere attaccati alle poltrone e agli stipendioni, come uno Scilipoti o un Mastella qualunque.

pietro mancini

×

Iscriviti alla newsletter