Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutte le pene di Grillo e Casaleggio filosofeggia

Dopo le gioie per l’exploit elettorale, Beppe Grillo inizia a toccare con mano quanto il consenso politico possa essere passeggero.
L’ultima tegola per il comico genovese, criticato in Rete dai suoi stessi militanti, arriva da un’inchiesta di Panorama.

VACANZE “A SCROCCO”?
Il settimanale – riporta Giornalettismo – nell’ultimo numero in edicola svela le vacanze privilegiate di Grillo dal 2003 al 2007, tra soggiorni gratuiti e sconti importanti in villaggi Valtur. E di molti altri, tra vip e sportivi come Francesco Totti e Alberto Tomba, e politici”.
Precisato come “non ci sia nulla di penalmente rilevante”, dal punto di vista etico, per “puri” come l’ex comico resta un’ombra non indifferente: “Perché ha accettato di scroccare le ferie anche lui?”, si domanda Panorama. Trattamenti di favore che stridono con il programma e il moralismo del Movimento 5 Stelle, ma che consentivano a Grillo di andare in vacanza in luoghi da sogno, spendendo quanto farebbe una famiglia per “una pensione della Riviera romagnola in settembre”, si ironizza.

IL TRAVAGLIO DI GRILLO
Ma quella sulle vacanze ai vip è solo l’ultima delle beghe affrontate dall’ex comico negli ultimi mesi. Dalla recente polemica sull’espulsione della senatrice Adele Gambaro agli abbandoni spontanei dei parlamentari grillini Zaccagnigni, Furnari e Labriola, per passare alle polemiche interne sulla diaria e la democrazia interna ed approdare alle tante epurazioni.

LA DISTANZA DI CASALEGGIO
Temi, questi, molto sentiti dai militanti del movimento e in generale dagli utenti della Rete, che sui social network e sul blog di Grillo non mancano di evidenziare il proprio disappunto per la condotta dell’ex comico.
E mentre anche Grillo pare preoccuparsi per una possibile implosione del gruppo parlamentare pentastellato, tutto ciò cozza con l’atteggiamento serafico e filosofeggiante di Gianroberto Casaleggio.
Nella sua recente intervista al Corriere della Sera, il co-fondatore del movimento sembra ignorare ciò che gli accade intorno, concentrandosi sulle presunte e rivoluzionarie novità che i grillini apporteranno a suo dire alla democrazia italiana.
Un modo di fare, quello di Casaleggio, non solo lontano dalla realtà, ma entrato nel mirino dei commentatori più caustici della Rete, che a quanto pare non risparmiano davvero nessuno, nemmeno un guru come lui.

Gambaro (M5S): il problema del MoVimento è Grillo (fonte video: Sky Tg24)

×

Iscriviti alla newsletter