Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

De Gennaro a Finmeccanica? Ecco perché è una buona scelta

La formalizzazione della designazione del prefetto Giovanni De Gennaro al vertice di Finmeccanica è una buona notizia che, insieme alla conferma di Alessandro Pansa come amministratore delegato, conferma l’intenzione del governo di non voler lasciare nel limbo uno dei più rilevanti gruppi industriali italiani.

Il nuovo presidente è un uomo delle isituzioni che può portare nell’impresa non solo la sua vastissima e qualificata esperienza ma anche il segno tangibile della strategicità di Finmeccanica per lo Stato.

Nel complesso, l’impressione è che il governo abbia scelto di coniugare stabilità e rinnovamento. Adesso si tratterà di ragionare sulla migliore governance di tutto il gruppo e sulla efficacia di eventuali cessioni o accorpamenti.

Le polemiche di queste ore sui nomi dei singoli, e in particolare su quelli del prefetto De Gennaro, appaiono, nella migliore delle ipotesi, incomprensibili. La ripresa del Paese passa infatti dal recupero di credibilità e competitività delle sue imprese e la sfida di Finmeccanica e del suo board sta tutta qui.

Elvira Savino, deputato Pdl

×

Iscriviti alla newsletter