Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cosa sta succedendo nel Libano scosso dalle bombe

Si riaccende la violenza in Libano, in uno dei quartieri dominati da Hezbollah. Un’autobomba è esplosa nel parcheggio del Centro di cooperazione islamica di Bir al-Abed, zona sciita di Beirut, lasciando un bilancio di almeno dieci feriti.

George Kettaneh, direttore delle operazioni della Croce Rossa, ha confermato che ci sono bambini tra i feriti e che sono stati ricoverati nell’ospedale di Bahma in gravi condizioni.

Una prima ipotesi sostiene che una bomba sarebbe esplosa nelle vicinanze di Bir Al-Abed, specificamente nel parcheggio della scuola Al-Hussein Bin Alí e sede del Centro di cooperazione islamica nel sud della capitale libanese.

Secondo la tv Al-Manar, strumento mediatico di Hezbollah, l’esplosione ha causato danni in diversi palazzi. Sostengono anche che si è creato un cratere di due metri di profondità e che si possono ancora osservare le fiamme dell’incendio. Il fumo è visibile lungo vari chilometri.

Il deputato Alí Amar, membro dell’organizzazione, ha detto che in questo attentato c’è il segno di Israele e che “è stato eseguito da sostenitori del progranmma americano-israeliano”. Amar ha detto che le forze di sicurezza e i giudici devono aprire un’inchiesta su questo attentato.

Sempre secondo Al-Amar, due persone sono state detenute e nelle prossime ore cominceranno i loro interrogatori per capire chi sono i mandanti dell’esplosione che oggi scuote il Libano.

×

Iscriviti alla newsletter