Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La sentenza Mediaset rimbalza sui siti internazionali

La notizia della conferma della condanna per frode fiscale all’ex premier Silvio Berlusconi è rimbalzata immediatamente su molti siti di informazione internazionali, dalla Bbc allo Spiegel, dalla Bild a Le Monde. In apertura del sito dell’emittente britannica, la breaking news è la seguente: “La condanna a Berlusconi confermata” dalla Corte di Cassazione.

Tra i principali quotidiani tedeschi, La Bild titola “Condanna per Berlusconi”, con una grande foto che ritrae l’ex capo di governo con una smorfia. Per lo Spiegel online, Berlusconi è stato condannato per frode fiscale: “E’ la prima volta nei suoi molti processi”. La Sueddeusche Zeitung titola a caldo: “Berlusconi definitivamente condannato a pena detentiva”, anche se l’ex presidente del Consiglio, 76 anni, non dovrà andare in carcere. Sulla Frankfurter Allegemeine Zeitung: “Berlusconi per la prima volta condannato in ultimo grado”, anche se l’interdizione dovrà essere ridefinita.

La sentenza sul processo Mediaset, apre tutti i principali siti di quotidiani francesi. Su Le Monde: “Mediaset: la Corte di cassazione conferma la pena detentiva per Berlusconi”; titolo simile su Le Figaro e in apertura di Liberation.

Su El Paìs “Il Cavaliere davanti la giustizia”, anche se la notizia d’apertura, come su El Mundo, riguarda ovviamente lo scandalo dei fondi illegali al Partito popolare che ha travolto il premier Mariano Rajoy.

×

Iscriviti alla newsletter