Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Il film su Papa Francesco con Rodrigo de la Serna

Presto Papa Francesco potrebbe vedere la sua vita raccontata in uno schermo cinematografico.
La pellicola “Historia de un cura” è già in preparazione in Argentina ma le riprese avverranno anche in Italia e Germania, dove Bergoglio ha studiato. Il film, già parzialmente finanziato grazie a investitori privati, sarà realizzato in coproduzione con la Spagna.

Per interpretare il ruolo di Papa Francesco, riferisce L’Osservatore Romano, è stato scelto l’attore e musicista argentino Rodrigo de la Serna già interprete in “I diari della motocicletta” nel ruolo di Alberto Granado, il compagno di avventure giovanili di Che Guevara. Ma argentino è anche il regista, Alejandro Agresti conosciuto in Italia per il melodrammatico film La Casa sul Lago del Tempo (2006) con protagonisti Kenau Reeves e Sandra Bullock.

”Più che una rapida biografia dei principali eventi nella vita di Jorge Bergoglio – ha detto Agresti parlando alla rivista ‘Variety’ – vorrei riuscire a far emergere quel che sente una persona così singolare come il Papa. Credo che la decisione di seguire la sua vocazione, la fede e la ragione, e i suoi studi da gesuita siano tra gli aspetti più interessanti”.

×

Iscriviti alla newsletter