Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Nuovi iPhone, doppia sfida della Apple

La Apple sfida la concorrenza con il modello e doppia strategia, il lancio contemporaneo di due nuovi smartphone: l’iPhone 5s e l’iPhone 5c, entrambi con il nuovo sistema operativo iOs 7.

Il 5s è un iPhone innovativo: è dotato del nuovo chip A7, che lo rende il primo al mondo con un’architettura a 64 bit di classe desktop, ha una fotocamera iSight da 8 megapixel con flash True Tone e Touch ID, la funzione per sbloccare il telefono con un tocco grazie alla lettura dell’impronta digitale. Anche il design è innovativo, con il case in alluminio anodizzato con bordi smussati e diamantati, intarsi in vetro e display Retina da 4 pollici, disponibile nelle finiture metallizzate oro, argento e grigio siderale. Insieme al 5S Apple presenta il 5c, già definito dalla stampa “iPhone low cost” per il prezzo minimo di 99 dollari con contratto al quale è in vendita negli Stati Uniti, che Apple definisce “un iPhone 5 con qualcosa in più”.

Il design è rinnovato, come spiega nel keynote il Senior vice president worldwide marketing Philip Schiller, nei colori disponibili, che sono blu, verde, rosa, giallo e bianco, e nei materiali, il case in policarbonato con rivestimento rigido e la cornice rinforzata in acciaio che lo rende più solido e robusto. Restano il display, la fotocamera e il sistema operativo, mentre il chip è l’A6. I nuovi modelli sono disponibili del 20 settembre negli Stati Uniti e in altri dieci Paesi, a dicembre in Italia.(immagini Afp)

×

Iscriviti alla newsletter