Skip to main content

Obama, l’indecisione al potere

Grazie all’autorizzazione del gruppo Class editori pubblichiamo il commento del direttore del quotidiano Italia Oggi Pierluigi Magnaschi.

La foto allucinante riprodotta nel corpo di questo articolo ha fatto il giro del mondo. Riprende otto cosiddetti insorti, probabilmente appartenente al gruppo Al Qaeda, che in Siria combattono il regime sanguinario di Assad e che esibiscono, con compiacimento, le armi, mentre si preparano ad assassinare sette avversari.

Essi non si limitano a compiere gli assassinii ma li esibiscono. La loro è stata una fucilazione oltraggiosa, non solo voluta, ma anche studiata. Potevano assassinare i loro avversari mettendoli al muro, dando così all’esecuzione una parvenza di ritualità anche se belluina. No, loro hanno infierito deliberatamente su persone vive, piegate alla loro volontà prima di essere annientate.

Gli insorti hanno tolto loro le camicie in modo da renderli indistinguibili l’uno dall’altro, simili a cose, o a quarti di macelleria, carne da esibire, anche prima di farla morire. Poi hanno legato loro i piedi. Le mani le hanno legate dietro la schiena. Quindi li hanno fatti piegare sulle gambe. Poi li hanno costretti a respirare la terra. Solo allora, come se fossero dei vermi, li hanno fucilati. Gli assassinati non hanno avuto nemmeno il modo di esprimere gli spasimi di un corpo giovane che viene stroncato dalle pallottole.

Leggi il commento completo su Italia Oggi

 

×

Iscriviti alla newsletter