Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco i rapporti riservati sulla rete Telecom al vaglio del governo

Non solo golden power e non solo modifica alla normativa Opa. Il dossier Telecom al vaglio dell’esecutivo si compone anche del potenziale scorporo della rete Telecom.

La notizia della Reuters

In un rapporto inviato oggi al Copasir sul possibile take over della spagnola Telefonica su Telecom Italia, i servizi di intelligence suggeriscono alle autorità di scorporare la rete, ancora sotto il controllo dell’ex monopolista delle telecomunicazioni come misura di sicurezza nazionale. Lo ha riferito a Reuters una fonte dei servizi segreti.

Il rapporto di F2i e di Cdp

In un rapporto confidenziale e riservato elaborato dal fondo F2i partecipato dalla Cassa depositi e prestiti e consegnato alle istituzioni, pur riconoscendo che “lo scorporo della rete si presenta indubbiamente come un processo complesso e di non semplice realizzazione”, l’operazione avrebbe un senso per motivi industriali e strategici legati allo sviluppo di una rete di nuova generazione. Per questo il rapporto, secondo le indiscrezioni raccolte da Formiche.net, invita a valutare se il processo di scorporo e la nascita di una nuova società della rete siano un mezzo efficace per garantire il raggiungimento dell’obiettivo di una rete Ngn in Italia.

×

Iscriviti alla newsletter