Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Google Plus. Tutte le novità per sbaragliare Facebook

A poco più di 2 anni dalla sua nascita Google Plus ha raggiunto ottimi risultati: 1 miliardo e 13 milioni di utenti e una crescita del 33% rispetto a giugno dell’anno scorso contro il 35% di Facebook e il 44% di Twitter.

Ma Google è inarrestabile e per ringraziare gli utenti attivi ed ammaliare i futuri probabili ha annunciato le ultime novità:

“Con 540 milioni di utenti attivi su Google ogni mese, ben 300 milioni di utenti attivi nel solo stream di Google+ e più di 1,5 miliardi di foto caricate ogni settimana, la community di Google+ sta crescendo più rapidamente di quanto avremmo mai immaginato – scrive Google sul suo Blog ufficiale -. “Gli ultimi aggiornamenti sono il nostro modo di dirvi “grazie”: ci auguriamo che vi siano utili per risparmiare tempo e vi aiutino a condividere la vostra storia”.

Le novità

Tra le novità annunciate da BigG le principali riguardano il settore foto e video che ottiene sul social network ottime cifre. Basti pensare che gli oltre 500 milioni di iscritti al mondo condividono 1,5 miliardi di scatti alla settimana.

Google Plus Foto 

Per facilitare la vita degli utenti migliorerà la ricerca delle loro immagini all’interno della gallery. La nuova funzione di riconoscimento delle foto consentirà infatti agli iscritti del social network di cercare una foto digitando semplicemente uno degli elementi contenuti al suo interno. Tre nuove funzionalità consentiranno una maggiore qualità delle foto mista a divertimento grazie a Auto Awesome che aggiunge gli effetti stroboscopici e la rimozione di oggetti non desiderati nell’immagine grazie alla funzione Gomma.

Filmati

Grazie a Composizione Automatica direttamente dall’applicazione mobile di Google Plus, e dal sito su pc, si potrà inoltre dare vita ad un filmato con le foto scattate e caricate sul social network, il tutto senza ricorrere ai programmi di video e foto editing. Ecco un esempio in questo video:

Hangout

Anche gli Hangout, la funzione di videochiamata o di trasmissione di contenuti in diretta subiscono delle modifiche supportando gli sms e le funzioni di localizzazione. A migliorare anche la qualità delle videochiamate che saranno visualizzabili sia su mobile che su pc in modalità full screen e con un miglioramento automatico delle immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Vanity URL

Google ha poi comunicato che sta iniziando a proporre agli iscritti la possibilità di scegliere un Vanity URL, cioè un URL personalizzato per i loro profili e per le Pagine. Tale possibilità viene offerta a tutti gli iscritti che hanno il profilo registrato da più di 30 giorni, almeno dieci follower e la foto nel profilo.

Esclusiva Google Plus

Secondo il Financial Times inoltre per attrarre altre utenze, a partire da questo mese Google vincolerà la possibilità di postare commenti sul portale di video YouTube al suo social network. Qualunque utente che vorrà dire la sua sarà costretto a farsi un account Google Plus.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter