Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Cleopatra devasta la Sardegna. Le immagini

Continua ad aggravarsi il bilancio del ciclone Cleopatra che ha investito la Sardegna provocando secondo le ultime stime 17 morti, alcuni dispersi e ingenti danni. Secondo i tecnici si è trattato di una “piena millenaria”, di un evento improvviso e dalla portata straordinaria.

GLI AIUTI

“Abbiamo deciso lo stanziamento immediato di 20 milioni di euro, è una cifra per l’immediato e non riguarda tutto il lavoro di ricostruzione per cui ci vorranno le stime”, ha detto il premier Enrico Letta in una conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri che ha dichiarato lo stato di emergenza per la Sardegna travolta dal maltempo.

La dichiarazione dello stato di emergenza, ha spiegato Letta, “è un atto giuridico fondamentale per avere procedure che accelerano gli aiuti, il prefetto Gabrielli è in Sardegna dall’alba di stamani”.

LE VITTIME

Il bilancio più pesante è in Gallura, dove ci sono otto morti: quattro ad Arzachena, uno a Uras (Oristano), Torpè e Dorgali, in provincia di Nuoro. Migliaia gli sfollati ad Olbia, Galtellì, Uras, Terralba, Torpè, Arzachena, Orosei dove sono esondati i torrenti. Fra le 17 vittime dell’alluvione che ha colpito ieri la Sardegna  c’è anche una famiglia brasiliana di quattro persone. I corpi di Isael Passoni, 42 anni, dei figli Weriston di 20 anni e Laine Kellen, di 16, e della loro nonna di cui però non si sono ancora apprese le generalità, sono stati recuperati all’alba dai Vigili del Fuoco ad Arzachena, in Gallura all’interno di uno scantinato nella loro abitazione in località Mulinu Vecchiu, che è stato completamente allagato dopo la piena del Riu Mannu.

LE IMMAGINI

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter