Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Renzi, Cazzullo, Mentana. Tripudio di ego al Teatro Argentina

Ci ha provato Aldo Cazzullo a mettere al centro il suo nuovo libro. Ma alla presentazione al Teatro Argentina di “Basta piangere!” (Mondadori) non sono bastate le interpretazioni impegnate di Massimo Popolizio. A finire sotto i riflettori come protagonista è stato Matteo Renzi.

GUARDA LA PHOTOGALLERY FIRMATA UMBERTO PIZZI

Il quasi segretario del Pd era, insieme al direttore del Tg di La7 Enrico Mentana, la guest star dell’evento. Nel tripudio di ego che regnava sul palco, Renzi-Cazzullo-Mentana compongono notoriamente un terzetto che ne ha da vendere, il vincitore indiscusso è stato il sindaco di Firenze.

Per lui, attenzioni e cortesie di una corte di vecchi e nuovi (?) renziani: la deputata Simona Bonafè, il responsabile cultura e comunicazione della segreteria Pd Antonio Funiciello, il sottosegretario al Turismo Simonetta Giordani, ma anche Mario Segni e signora, Paolo Guzzanti, Marina Ripa di Meana. Dedicati a ogni suo impercettibile movimento gli scatti dei fotografi. Suoi gli applausi più fragorosi della sala quando approfitta dell’occasione intellettual-chic per tirare qualche nuova picconata al partito che presto dovrà guidare, “una sinistra nata sfortunata per cui sorridere o è un atto del nemico o significa essere superficiali”.

Ed ecco che la declinazione renziana di “Basta piangere” diventa un “atteggiamento di entusiasmo e leggerezza che non è vacuità”, fa notare il sindaco un po’ indispettito dalla parodia di Maurizio Crozza che lo dipinge re del niente, perché “a sogni diventati extra small dobbiamo rispondere con visioni extra large”. E giù altri applausi destinati a fare centro nell’ego di “Matteo”.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter