Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

La mappa dei social network nel mondo

La malattia dei social network ha contagiato tutto il mondo, ma ogni Paese ha la sua cura. Se Facebook sembra l’antidoto più diffuso del Pianeta in grado di assistere oltre un miliardo di persone, altre piattaforme attirano l’attenzione degli utenti.

I SOCIAL NETWORK NEL MONDO
Una ricerca di eMarketer mette in evidenza quanto i social network siano diffusi: un cittadino su sette, a livello mondiale, utilizza un social network qualsiasi, almeno una volta al mese. Se si considera che nel mese di ottobre è stato pari a 1.61 miliardi il numero di persone che hanno usato Facebook, Google Plus, Instagram o Twitter, per un aumento pari al 15% rispetto all’anno prima, il dato diventa più chiaro.

Ecco la percentuale di utenti social nel mondo e le stime per il futuro:

emerketer

I 24 MAGGIORI SOCIAL NETWORK
Business Insider ha confrontato le grandi piattaforme sociali di tutto il mondo valutando la dimensione totale del pubblico e considerando i mercati in cui ognuno ha il maggior potenziale di crescita, insieme ai loro dati demografici in termini di paese di origine. Anche i paesi in via di sviluppo registrano ottime performance: in India l’utenza social è pari al 37.4%; in Indonesia, al 28.7; nel Messico, a 21.1. La penetrazione risulta eccellente negli stati più ricchi come l’Olanda che risulta ‘social’ al 63.5%, seguita dalla Norvegia, con il 63.3. Con il 33,4% dei cittadini che utilizzano le piattaforme sociali l’Italia si posiziona tra i Paesi meno propensi.

i SOCIAL NETWORK PIù DIFFUSI AL MONDO

LA FOTOGRAFIA DI MORGAN STANLEY
Questa mappa di Morgan Stanley rappresenta una fotografia dei più grandi social network del mondo: quanti utenti hanno, dove sono dominanti, quanto velocemente stanno crescendo o se sono in calo. L’unico anello mancante sono le nuove piattaforme di messaggistica, come SnapChat, che costituiscono una minaccia reale a tutti questi.

La guerra dei social network

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter