Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ucraina, Corea e Usa. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

USA Continua la controffensiva della Casa Bianca per riabilitare l’Obamacare ammaccato dopo tanti fallimenti e rimesso in sesto con cure tardive. Ora l’obiettivo del presidente è quello di ricordare con una campagna multiforme i vantaggi originali della riforma, spiegando quel senso generale che si è perso nei meandri del sistema (New York Times).

ZIO DI COREA Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha rimosso da tutti gli incarichi Jang Song Thaek, suo zio e considerato la seconda figura più potente del paese (Nyt).

ISRAELE “L’america è e sarà sempre il nostro principale partner strategico”. Lo dice in un’intervista esclusiva al Foglio il ministro degli Esteri israeliano Avigdor Lieberman, che critica anche l’Europa e l’Italia per l’eccessiva morbidezza con l’Iran.

LA RIVOLUZIONE NON RUSSA Il Parlamento Ucraino ha respinto una mozione di sfiducia al governo mentre centinaia di manifestanti pro Ue sfilavano davanti al palazzo presidenziale. Il premier Nikolai Azarov si è detto “pronto a dialogare con i dimostranti”, a condizione che “cessino il blocco della sede del governo e degli altri palazzi istituzionali” (Wsj).

Letture
* Cinque domande (e risposte) sulla crisi ucraina (Monde).
* Le proteste continuano (Ft).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter