Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Laura De Benedetti, la prima donna generale

Si chiama Laura De Benedetti, ha 62 anni, è romana e passerà alla storia per essere stata la prima donna generale dell’Arma dei Carabinieri e tra tutte le Forze Armate italiane. Capo ufficio personale della Legione carabinieri Sardegna, De Benedetti, indosserà la “greca”, che nessuna donna-militare aveva finora avuto il privilegio di portare in divisa.

Prossima al congedo, il generale De Benedetti è transitato nell’Arma dei Carabinieri dai ranghi delle forze di Polizia, dove era vice questore aggiunto.

Per celebrare l’evento, a Cagliari c’era il vice comandante generale dell’Arma, Tullio del Sette, in visita nell’isola dopo la devastazione dell’alluvione.

2511235-carabini

Congratulazioni per l’importante grado raggiunto sono giunte anche dal ministro della Difesa Mario Mauro: “Desidero esprimerle il compiacimento mio personale e della Difesa – ha detto il ministro in una telefonata al generale – per questo significativo traguardo della sua carriera professionale, che segna anche un momento storico per le forze armate, che vedono per la prima volta una donna indossare i gradi di generale”.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter