Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Tutti i record di Formiche.net

Un anno da record per il mondo. E, nel nostro piccolo, anche per Formiche.net. Il sito nella nuova veste grafica curata da Banzai e con la direzione di Michele Arnese spegne oggi, 12 dicembre 2013, la sua prima candelina.

Trecentosessantacinque giorni densi di eventi che è stato bello e appassionante raccontare: le elezioni politiche e l’instabilità che ne è derivata fino all’instaurarsi del governo delle larghe intese guidato da Enrico Letta, la storica doppia elezione al Quirinale di Giorgio Napolitano, le primarie del Pd e il successo di Matteo Renzi, i tragici fatti di Lampedusa, solo per restare in Italia.

Alzando lo sguardo un po’ più in là, oltre Tevere, come non ricordare le prime dimissioni in età moderna di un pontefice, Benedetto XVI, e l’arrivo dell’energia travolgente di un Papa “venuto dalla fine del mondo”: l’argentino Jorge Mario Bergoglio, ora per tutto il mondo solo Francesco.

E pensando al mondo, ancora fatti totalmente straordinari come il Datagate, l’attacco chimico in Siria, l’accordo storico sul nucleare tra Iran e i Paesi del 5+1, la morte del padre del nuovo Sudafrica, Nelson Mandela

Raccontare questi eventi, ogni giorno con più di quaranta tra analisi, interviste e commenti, ha permesso a Formiche.net di crescere. Nell’ultimo mese, quello di novembre, il sito ha registrato un aumento del 205% rispetto allo scorso anno. A febbraio 2013, il mese più cliccato, la crescita è stata del 488%.

Il brand Formiche si è affermato molto sulla Rete. In crescita Il traffico diretto, più 1396% rispetto al 2012, i social network, +2161% su Twitter, +1378% Facebook, la fruizione da mobile, +4091% sempre rispetto allo scorso anno.

Il giorno con il picco più alto registrato da Formiche.net quest’anno è stato il 25 febbraio che coincide con il secondo giorno di voto degli italiani: sondaggi, speciali, interviste hanno fatto schizzare i numeri del sito.

E a contribuire notevolmente ogni giorno in questo intento c’è un altro protagonista indiscusso: Umberto Pizzi, il noto fotografo che ha pizzicato tutti, dai divi della Dolce vita ai meno divi “cafonal” della Roma salottiera. I suoi scatti sono un valore aggiunto di Formiche.net.

Ecco la top3 degli articoli e delle gallery più cliccati in questo anno.

Gli articoli più letti

1. L’inchiesta sui conti di Casaleggio e Grillo spopola nel web ma la stampa tace. Di Valeria Covato

2. Ecco chi sarà il prossimo Papa secondo i principali cardinali. Di Fabrizio Anselmo

3. Immigrazione, riflessioni prima e dopo Lampedusa. Di Giuseppe Pennisi

Le photogallery più viste

1. Il matrimonio di Valeria Marini visto da Pizzi. Tutte le foto

VALERIA-NASCOSTA_resize-960x638

2. Storace, Menia e Poli Bortone rispolverano An. Le foto

ALLEANZA-NAZIONALE

3. Berlusconi rifonda Forza Italia. Le foto di Pizzi

SILVIO BERLUSCONI_5_resize

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter