Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Turchia, Libano, Egitto. La rassegna stampa estera

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

Orizzonti
2014
 L’unità europea è sotto pressione nel centenario della prima guerra mondiale, scrive l’Afp.
Ripresa La Borsa di Tokyo ha chiuso il 2013 con una crescita di oltre il 55%, il dato migliore dal 1972 (Reuters). Torna anche l’inflazione (Il Post).
Energia Realpolitik russa: dopo il successo diplomatico in Siria, Mosca firma accordi energetici con Damasco (Sole 24 Ore).

È sempre Datagate La Nsa poteva (può?) avere accesso diretto ai computer e anche all’hardware di molte aziende – preinstallato in fabbrica – per le operazioni di spionaggio (Spiegel). Assange a Russia Today: non c’è speranza che gli Stati Uniti cambino.

Visti da fuori Il Nyt scrive delle troppe slot machines, partendo da Pavia: una macchinetta ogni 104 residenti.

Ablyazov Il dissidente scrive a Repubblica: il Kazakhstan continuerà a perseguitarci, mia moglie lasciata andare solo temporaneamente.

EGITTO Le elezioni presidenziali si potrebbero tenere prima di quelle per il Parlamento, ha detto ieri il presidente a interim (Nyt).

CINA La Polizia cinese ha ucciso otto persone, reagendo a un “attacco terroristico” contro un commissariato di polizia nello Xinjang.

Libano L’Unifil condanna il lancio dei razzi verso Israele. L’Arabia Saudita donerà 3 miliardi di dollari a Beirut per migliorare le armi dell’esercito con forniture francesi (Bbc).

Turchia Erdogan attacca senza mezzi termini i magistrati dell’inchiesta sulla corruzione in politica (Hurriyet), mentre la Commissione Europea pretende chiarezza (Hurriyet).

FRANCIA La corte costituzionale ha garantito ieri la legittimità della tassa del 75% sui ricchi (France24). Secondo il Ft garantirà alle casse dello Stato poche centinaia di milioni di euro. Storia di una promessa elettorale (Le Monde).

Usa Il primo gennaio si insedia il sindaco di New York, Bill De Blasio, a farlo giurare ci sarà anche Bill Clinton (Cnn). La nomina del capo dell’avvocatura fa intuire il cambiamento (Nyt).

Sud Sudan Scontri tra l’esercito e la milizia etnica ‘White Army’ (Al Jazeera).

Ucraina Ancora manifestazioni a piazza Maidan (Kyiv Post).

Grecia Spari questa mattina contro la casa dell’ambasciatore tedesco ad Atene, non ci sono feriti.

Terrorismo Al Qaida registra tutto, anche le ricevute di una torta da 60 centesimi (Ap)

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter