Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come trovare le offerte cellulari vantaggiose con smartphone incluso

Acquistare uno smartphone includendolo in una vantaggiosa tariffa telefonica permette di risparmiare distribuendo il costo del device tra 24 o 30 mesi.

Acquistare uno smartphone tra quelli più innovativi è una spesa ingente da affrontare tutta insieme. Per questo motivo può essere conveniente includere il device desiderato in una tariffa telefonica. Basterà confrontare le offerte Vodafone, Tim, Wind e così per trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Come dimostrano i dati di Agcom, i consumatori che acquistano il device in abbonamento per rateizzare l’alto valore dell’importo dell’ultimo top di gamma e per assicurarsi al contempo un piano tariffario conveniente, solitamente del tipo all inclusive, un pacchetto che comprende, cioè, chiamate sms e traffico dati, sono sempre più numerosi.

Che si preferisca uno smartphone targato Nokia o si decida di optare per uno degli ultimi dispositivi di Apple, per risparmiare ed evitare di acquistare servizi non realmente necessari sarà fondamentale valutare le proprie esigenze.

Ad esempio, se si usa spesso il telefono cellulare per chiamare o navigare online, sarà conveniente orientarsi per una tariffa “tutto incluso”. Anche in questo caso, però, attenzione a non farsi ingolosire da pacchetti con minuti voce, messaggi e gigabyte per la navigazione in numero troppo elevato e che probabilmente non si sfrutteranno del tutto.

Se invece si usa con moderazione il cellulare, converrà invece orientarsi verso una tariffa a consumo, pagando per quanto effettivamente si chiama e si naviga.

Per avere un’idea del proprio profilo di consumatore basterà monitorare per un mese i propri consumi sia per quanto riguarda le chiamate e i messaggi sia per quanto riguarda il traffico dati.

Se si ha la stessa tariffa da molti anni, ricordate che in questo campo la fedeltà non paga: sarà quindi opportuno informarsi sulle nuove tariffe disponibili sul mercato, in quanto molto spesso gli operatori riservano le operazioni più vantaggiose proprio ai nuovi clienti. Inoltre, se la tariffa è davvero datata è possibile che non esista più e quindi sarà opportuno sostituirla con una più aggiornata.

Se decidiamo di acquistare lo smartphone rateizzandolo con un operatore telefonico, attenzione a non vanificare il risparmio realizzato: se infatti in questo modo si può distribuire il costo del device in un periodo di tempo più o meno lungo, bisogna considerare che si deve sottoscrivere un abbonamento, di durata tra i 24 e i 30 mesi, e che in caso di recesso anticipato le penali possono essere anche alte.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter