Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco Socialmatic Camera, la nuova Polaroid made in Italy

Dopo mesi di attesa, è arrivata la Socialmatic Camera, una macchina fotografica digitale che trasferisce il concetto di Instagram ad un dispositivo fisico. Permetterà non solo fare fotografie con i filtri dell’applicazione, ma condividerle direttamente sui social network e stamparle.

UN PROGETTO ITALIANO
La Socialmatic Camera è un progetto dello studio di design italiano: l’ADR Studio Marketing and Communication di Cava dei Tirreni. Alla Polaroid l’idea di adattare ai nuovi tempi il prodotto è piaciuta molto e ha investito nello sviluppo della macchina. Socialmatic Camera è arrivata ad un accordo con la C & A Licensing, che possiede i diritti dello storico marchio Polaroid, che include accessori come lenti, filtri e fodera.

BASATA SU ANDROID
La macchina ha una forma quadrata simile al logo del social network Instagram e stampa le immagini in maniera automatica e in formato digitale. Grazie al sistema Android, ha un accesso WiFi che permette di condividere le fotografie in Rete. Lo schermo è touch, da 4,3 pollici, possiede il Bluetooth e una capacità di 16 GB.

TRADIZIONE E MODERNITÀ
Il direttore esecutivo di Socialmatic Camera, Antonio de la Rosaha dichiarato al quotidiano britannico The Telegraph che c’era una grande motivazione nel team per arrivare ad un accordo che permettesse di creare una piccola rivoluzione nella fotografia digitale: “Questa combinazione di hardware e software, insieme alla nostra nuova rete di fotografie social colmerà le distanze tra il mondo virtuale e quello reale”.

Il prezzo è di 299 dollari. La campagna pubblicitaria (vedi foto) cerca di coniugare gli elementi del passato della Polaroid con la modernità.

Leggi qui tutte le informazioni tecniche della Socialmatic Camera e del gruppo italiano ADR Studio Marketing and Communication.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter