Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Letta fra rimpasto e siluramenti

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CASA VIANELLO, VOGLIA DI RIMPASTO La litigiosa maggioranza di governo non si smentisce: dopo le parole di Renzi sulla poca fiducia da parte di Letta, il primo ministro risponde dal Messico con quattro paroline riferite dai collaboratori: “Io di Renzi mi fido”, e apre al rimpasto. Alfano chiede al Pd di “non scaricare sul Paese” questioni di partito (ANSA).
Agenda Si parlerà del rimpasto, e dunque di Letta-Bis, dopo la direzione del Pd di giovedì (La Stampa). Tra i ministri a rischio ci sono Cancellieri, Zanonato, De Girolamo. Risalgono le quote di Saccomanni.
De Girolamo Il ministro dell’Agricoltura annuncia che riferirà in Parlamento sull’indagine sul funzionamento dell’Asl di Benevento. Alfano critica le intercettazioni “abusive” (ANSA).
Visti da Citta del Messico Enrico Letta è da ieri in missione nella capitale messicana. L’ultimo presidente italiano a visitare il Paese fu Andreotti nel 1990. I contenuti sono soprattutto energetici: l’Eni guarda l’apertura del mercato del petrolio (RaiNews).
Monti, remember? Il professore smentisce le voci che lo davano interessato al ministero dell’Economia, difende e punzecchia Saccomanni. Al massimo si dice pronto a incarichi di livello europeo. La lunga nota sul profilo Facebook non risparmia critiche ad Alfano (Facebook). Il tramonto dei tecnici in politica (Linkiesta).
La sciatteria del giornalismo politico italiano ”Se anche Renzi critica i media…”, scrive Jacopo Iacoboni (La Stampa).

Legge elettorale Oggi è atteso il deposito della sentenza della Corte costituzionale sul Porcellum, con le indicazioni sui punti illegittimi.

MONDO REALE Tassa l’azzardo Il governo punta ad aumentare le imposte sui giochi, scrive il Corriere. Oggi garantiscono più di 11 miliardi.

Immigrati a Roma I rifugiati nella Capitale: dormono per terra i superstiti di Lampedusa (Rep). 

Stamina A Brescia venivano curati prima i raccomandati con il metodo sperimentale, dice il numero due della Fondazione (ANSA).

Mondo Vaticano Il Papa nominerà sedici nuovi cardinali (Vatican Insider). Cade il ‘diritto alla porpora’: due criteri-guida per le scelte: abolizione degli automatismi e attenzione al ‘sud’ del mondo. Per il dopo-Bagnasco alla Cei salgono le quotazioni di Bassetti (Sole 24 Ore).

I migliori e i peggiori sindaci I primi tre sindaci secondo il Poll 2013 del Sole 24 Ore sono Cattaneo (Pavia), Emiliano (Bari) e De Luca (Salerno), gli ultimi tre Bartolomeo (Campobasso), Rossa (Alessandria) e Stefano (Taranto). Consensi in calo per Marino, Pisapia e De Magistris. Tra i governatori: primo Rossi (Toscana), seguito da Zaia (Veneto) e Caldoro (Campania), male Cappellacci (Sardegna), Zingaretti (Lazio) e Crocetta (Sicilia).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter