Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Vespa a Porta a Porta non punge Pupi Avati e il suo Matrimonio

Dopo la “Felicità” per la reunion russa di Albano e Romina, seppur nel quadretto della famiglia allargata e con prole di seconda unione dell’ugola di Cellino sul palco, il pubblico di Rai1 ieri ha continuato la serata sulla scia della famiglia tradizionale incarnata per l’occasione da Pupi Avati, testimone nel salotto di Bruno Vespa di un amore lungo 50 anni.

I SEGRETI DI AVATI

Il regista ha svelato i segreti per godere appieno dei piatti prelibati di ogni menù di coppia: “Ho preso il caffè, ho deciso l’amaro ma me lo devono ancora portare”, ha detto ironico Avati ma con la consapevolezza che solo chi ha fatto un percorso simile al suo poteva mettere in scena la serie “Un Matrimonio”: “Bisogna arrivare agli amari per giudicare un ristorante, non ci si può alzare prima”, ha affermato il regista sembrando anche bacchettare l’insofferenza delle coppie di ultima generazione.

I DATI DI VESPA

E a presentare il conto è stato Vespa: i divorzi in Italia sono raddoppiati negli ultimi dieci anni, i matrimoni religiosi sono diminuiti e vantaggio di quelli civili e si è spostata l’età in cui si diventa genitori, 34 per l’uomo, 31 per la donna.

I NUMERI IN TV

Proliferano le unioni di fatto, crescono i divorzi, ma il pubblico sogna ancora il matrimonio all’italiana, quello delle serenate e dei banchetti. E la Rai ringrazia: la miniserie “Un Matrimonio” diretta da Avati per Rai1 e giunta alla quarta puntata ha registrato 4.779.000 telespettatori per uno share del 18,01% battendo Fabio Fazio su Rai3 (9,83%) e la soap Il Segreto su Canale5 (14,19%) e mantenendo invariato lo share della prima puntata andata in onda il 29 dicembre.

Di Porta in Porta si alternano gli ospiti della puntata. Oltre al regista, Avati, in rappresentanza del  cast sono intervenuti i protagonisti Micaela Ramazzotti, Katia Ricciarelli e Flavio Parenti.

Amori e tradimenti, quelli però che si chiudono in un cassetto e si tira avanti, con la pazienza di un tempo.

 

Evviva il “Matrimonio” di Pupi Avati in Rai. L’articolo di Gianfranco Morra

Un-matrimonio-vince-serata-13-gennaio-2014

Tutti invitati al “matrimonio” di Pupi Avati. Le foto

pupi-avati-un-matrimonio

Pupi Avati e i segreti del suo “Matrimonio”

ANTONELLA FERRARI-UN MATRIMONIO- 11623

L’attrice Antonella Ferrari spiega a Formiche.net i segreti del successo della miniserie “Un matrimonio” diretta da Pupi Avati e in onda su Rai1

Il quadretto familiare allargato di Albano

albano-4

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter