Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco la radicale verità sui conti dei Radicali

Ritengo di non poter non rispondere ad affermazioni gravi e lesive della verità e di quella che è stata ed è la mia vicenda radicale. E’ necessario che lo faccia anche per il ruolo che l’ultimo Congresso di Radicali Italiani ha voluto assegnarmi.

Da anni chiedo il bilancio consolidato per l’area radicale e pubblicamente Marco Pannella ha sostenuto questa mia proposta.

PANNELLA VISTO DA PIZZI. GUARDA LE FOTO

Più recentemente, nel mio ruolo di tesoriere, ho reso noti, rendendoli fruibili, dati e informazioni, in gran parte pubblici, utili a valutare compiutamente la difficile situazione della “galassia”, la cui vicenda è strettamente legata a Radicali Italiani. Ho chiesto con la maggioranza del Comitato Nazionale che si apra una discussione sugli assetti statutari e proprietari e sulla loro funzionalità per l’iniziativa politica radicale.

Ho ritenuto importante far conoscere la situazione dell’area ampliando le informazioni date da Maurizio Turco anche a quelle di carattere patrimoniale, dati indispensabili al fine di poter avanzare delle proposte in una fase difficile sia sul piano politico che finanziario. Attendo a questo fine, per discuterne insieme, la convocazione del senato del Partito.

Segnalo qui il link alla mia relazione dell’ultimo Comitato Nazionale di Radicali Italiani e ai documenti presentati, che Marco Pannella purtroppo non ha ritenuto di inserire nelle sue mail, in modo che ognuno possa farsi una propria idea.

Pannella facendo riferimento a un articolo di tale Tricarico, regalandogli un momento di notorietà, mi ha indicato quale possibile partecipe di un’associazione finalizzata alla diffamazione nei suoi confronti e nei confronti dei Radicali. Giuseppe Rossodivita, rispondendo a Pannella, ha invece correttamente fatto un distinguo netto tra quanto scrive Tricarico e quanto detto e scritto nella mia relazione.

Da quanto scritto da Marco Pannella, in una mail inviata a quarantamila persone, risulta che il tesoriere di Radicali Italiani potrebbe essere “costitutivo della Associazione denominata Guido Tricarico assieme al direttore D’Amato e altri”, “esercitando la funzione di esorcista del Male” radicale.

Tutto questo – oltre ad essere naturalmente falso e diffamatorio al punto da rendere necessaria una decisa smentita da parte di Marco – va ben oltre la più aspra critica politica ed è dunque inaccettabile.
Resta inteso che il mio impegno continuerà ad essere, tra l’altro, finalizzato a che vi sia un’ampia discussione, nelle sedi appropriate, sull’organizzazione della “galassia” e sull’adeguatezza di questa a dar seguito all’azione politica radicale.

Valerio Federico, tesoriere di Radicali Italiani

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter