Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Gli italiani bocciano il defenestramento renziano di Letta

La “strada meno battuta” che Matteo Renzi ha scelto ieri alla Direzione Pd (GUARDA LE FOTO) non è quella che avrebbero intrapreso gli italiani. Lo rivela il sondaggio di Epoké per Formiche.net. Il 38% degli intervistati giudica negativamente la staffetta a Palazzo Chigi tra Enrico Letta e il segretario Pd, il 35% molto negativamente.

Le motivazioni addotte però sono molto diverse. C’è chi crede nel sindaco di Firenze e ha paura che questa mossa lo possa bruciare, chi ha un giudizio discreto sul Pd e sul suo leader ma boccia l’avvicendamento come “manovra di palazzo”, dettata da quella che lo stesso Renzi ha definito “ambizione smisurata”. E poi chi non condivide la linea politica dei democratici e boccia a prescindere sia il premier appena defenestrato che quello defenestrante.

risposte sondaggio renzi letta

Autore: Epoké ricerche per formiche.net Criteri: campione casuale riponderato per genere, età ed orientamento politico, rappresentativo dell’elettorato italiano per genere ed età; metodo di raccolta CAWI; 1800 contatti, 400 risposte valide; errore 4%. Realizzato dal 10/02/2014 al 13/02/2014. Il grafico riporta la distribuzione di frequenza di quanti scelgono ciascuna opzione, in percentuale sul totale dei casi.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter