Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa sta succedendo, e perché, a Kiev

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BATTAGLIA IN UCRAINA Dopo quasi un mese di calma, ieri in piazza a Kiev scontri violenti tra manifestanti e poliziotti in tenuta antisommossa. Si parla di almeno 18 persone uccise, tra cui alcuni agenti (New York Times), ma il bilancio è destinato a crescere nelle prossime ore. Nel pomeriggio il presidente Yanukovich aveva lanciato un ultimatum, e in serata la polizia ha rotto le barricate in piazza Indipendenza (Ft).
Che cosa è successo Un gruppo di dimostranti è uscito dalla piazza per marciare sul Parlamento ed è stato bloccato dalle forze dell’ordine. I manifestanti hanno dato fuoco alla sede del partito di Yanukovich, da lì gli scontri si sono diffusi nel centro della città, con barricate incendiate, lanci di molotov e pietre a cui la polizia ha risposto con violenza (Wall Street Journal).
Reazioni Critiche al governo e condanna delle violenze da Casa Bianca e Unione europea (Figaro).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter