Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco nomi e polemiche sui sottosegretari di Renzi

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

BACK TO ITALY
LA CARICA DEI SOTTOSEGRETARI Nominati 35 sottosegretari e 9 viceministri. Il numero totale dei membri del governo sarà di 62 componenti (uno in più rispetto al governo Letta). “Soddisfazione dei partiti”, scrive Alberto D’Argenio su Rep.
I nomi Lotti, della segreteria del Pd, entra alla Presidenza del Consiglio. All’Economia Casero e Morando, Nencini ai Trasporti, Bubbico agli Interni, Calenda e De Vincenti allo Sviluppo Economico, Pistelli agli Esteri, Costa alla Giustizia e Olivero all’Agricoltura. Le donne sono nove, nessun viceministro (Il Sole 24 Ore). Di quote rosa “esaurite”, Sud e correnti si ipotizzava/polemizzava prima del Cdm (L’UnitàIl Giornale).

Le polemiche Per la squadra al maschile e per alcuni nomi: la “ricompensata” Barracciu (Pd), alla Cultura, è indagata per peculato; Gentile (Ncd), ai Trasporti, è coinvolto nel caso dell’articolo bloccato sull’Ora della Calabria (La Stampa). Fa discutere poi la scelta di due berlusconiani di ferro alla Giustizia, Costa e Ferri (Il Fatto Quotidiano). E non manca la truppa degli scontenti: primo fra tutti Emanuele Fiano (Corriere).
*”La lista delle amnesie”, scrive Sergio Rizzo sul Corriere.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter