Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Che cosa dice e pensa Putin dell’Ucraina

La rassegna stampa è presa da Good Morning Italia e pubblicata con licenza Creative Commons. Per ricevere Good Morning Italia ogni mattina, direttamente sulla propria email, è possibile abbonarsi gratuitamente cliccando qui.

CRISI UCRAINA
Golpe 
Per Putin la rivoluzione di Kiev dei giorni scorsi è un colpo di Stato (New York Times) ma dichiara dissolte le tensioni, in una conferenza stampa che il Washington Post definisce “sconclusionata” (secondo New Republic è la prova che Angela Merkel aveva ragione: Putin ha perso la testa) e che però ha dato una spinta positiva ai mercati americani (Bloomberg) ed europei (Wall Street Journal).

Prove di guerra Intanto l’esercito russo ha eseguito un lancio di prova di un missile balistico intercontinentale nei pressi del Mar Caspio (Bbc), nonostante le pressioni degli Usa per un ritiro delle forze armate (Financial Times). Per Putin la la forza ancora non è necessaria, ma legittima scrive Anna Zafesova sul Foglio. E l’ex Presidente georgiano Mikheil Saakashvili paventa rischi di pulizie etniche in Ucraina (Cnn).

Diplomazia Usa Secondo il Segretario di Stato americano Kerry, in visita in Ucraina con l’offerta di un prestito da un miliardo di dollari, la Russia sta creando un pretesto per l’invasione (Washington Post). E rende omaggio ai caduti di Kiev (Corriere).

Sanzioni Gli Stati Uniti si muovono contro Mosca anche sul versante economico e pensano a sanzioni contro le banche russe, rifiuti di visti e congelamento di beni (Financial Times). Dal canto suo la Russia minaccia una crescita del prezzo del gas in Ucraina (Wall Street Journal).

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter