Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Ecco Pono player, l’anti iPod di Neil Young

In lingua hawaiana significa letteralmente “buono e giusto” e con questi presupposti promette di rivoluzionare la musica digitale. Pono è il nuovo progetto del musicista americano Neil Young in grado di garantire un’elevata qualità dei brani musicali e di superare il modello di compressione audio dell’MP3. Verrà presentato domani durante il South by Southwest, il festival dedicato alla musica e al cinema in programma ad Austin, in Texas.

LA PRESENTAZIONE DI YOUNG

“Sentire Pono per la prima volta è come avvertire quella prima esplosione di luce quando si lascia una sala cinematografica in un giorno di sole”, ha scritto Young nel suo libro Waging Heavy Peace.

Screen_20Shot_202012-09-28_20at_2010.04.19_20AM

IL PROGETTO

L’obiettivo di Pono player è stato dichiarato da Young l’anno scorso: liberare “la musica degli artisti dai file digitali per restituirla alla sua qualità artistica originaria”.
PonoMusic si compone di un player audio portatile simile ad un iPod e uno store musicale, ponomusic.com con un ampio catalogo di brani da scaricare ad altissima qualità.

LE CARATTERISTICHE

Secondo le prime anticipazioni pubblicate sul Guardian il nuovo lettore musicale sarà disponibile in tre versioni (nero, giallo, blu), con un display touch per la selezione dei brani e tasti per la regolazione del volume. Costerà 399 dollari e arriverà al pubblico con uno storage da 128 GB prenotabile dal 15 marzo tramite Kickstarter.

Sviluppato in collaborazione con Ayre Acoustics, Pono player è in grado di memorizzare dai mille ai duemila album musicali in formato digitale e ad alta risoluzione.

 

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter